adidas: la crescita è donna e parla social
Il mercato dello sport all’aria aperta parla al femminile e adidas, uno dei brand più importanti al mondo, la pensa in questo modo.
La crescita dei profitti passa dal segmento donna e dai social network. Il rialzo delle stime da qui al 2020, annunciato in concomitanza con la diffusione dei dati economici del 2016, sarà possibile tramite un re-focus sul comparto womenswear e grazie a una presenza massiccia del brand su internet.
A dirlo agli investitori uno dei membri del board del marchio activewear, Eric Liedtke. “Il nostro target non segue il Real Madrid, ma gli influencer di Instagram e Youtube”, ha fatto sapere il manager.
Proprio per questo motivo il marchio ha creato un team di 25 influencer con cui lavorerà nei prossimi tempi, a partire dall’ex numero uno del tennis, Ana Ivanovic. L’intenzione è quella di portare la quota di incidenza sui ricavi in arrivo dal womenswear dal 23% del 2016 al 28% entro quattro anni. “Non siamo contenti di quanto fatto finora con l’offerta dedicata alla donna, dobbiamo guadagnarci la loro fiducia in maniera più incisiva”, ha concluso Liedtke.