Cappellotto riconfermata

Cappellotto riconfermata

Durante il Corso di aggiornamento e formazione obbligatorio per corridori Professionisti Donne Elite, organizzato dal Settore Studi della FCI in collaborazione con la Lega del Ciclismo Professionistico e l’Assocorridori, svoltosi a Verona e che ha radunato oltre 180 ciclisti e cicliste della massima categoria, neopro’ compresi, si sono svolte anche le elezioni per la presidenza dell’Assemblea Generale ACCPI.

 

 

Riconfermata Alessandra Cappellotto che sarà ancora vice presidente non in attività e responsabile per il settore femminile. Cristian Salvato confermato presidente. Nell’occasione a tutti i ciclisti e le cicliste italiane è stata consegnata la tessera ACCPI 2018 con impressa una bella foto di Michele Scarponi.

 

Il corso
In mattinata i ragazzi hanno scoperto il progetto “Competenze trasferibili” della FCI, ricevuto nozioni su stipendi e oneri in Italia e all’estero, comunicazione e immagine mediatica, ammende ed espulsioni. Le colleghe donne hanno seguito interventi relativi alla reperibilità e al protocollo antidoping UCI, sicurezza, giuria in gara, stipendi, assicurazioni, life style e progetti legati al nuovo progetto CPA Women, alla presenza del presidente del sindacato internazionale di categoria Gianni Bugno. Nel pomeriggio si è svolto l’incontro con Alex Zanardi, che stimolato dalle domande di Giovanni Bruno, condirettore di Sky Sport e Presidente della Commissione Centro Studi della FCI, e del CT Davide Cassani ha raccontato alla folta platea la sua storia di vita e sport, incoraggiando tutti i ragazzi presenti a lavorare sodo seguendo la loro passione.

 

www.accpi.it

Credito fotografico Luigi Sestili

MartaWLS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram