Velocis: leggero, bello e femminile
A volte bisogna proprio dirlo: siamo fortunate ad avere delle aziende come Bontrager che nel proporre a noi donne che vanno in bici prodotti tecnologici con anche caratteristiche di stile e design.
Entusiate di questo nuovo casco Velocis MIPS l’abbiamo usato finché la strada non è diventata una lastra di ghiaccio ma le occasioni si presentarenno sicuramente ancora.
Leggero ed elegante ha nel MIPS sicuramente un grande plus. Si tratta di quella tecnologia sviluppata da neurochirurghi e scienziati che consente di ridurre le forze di torsione sul cervello in caso di urti angolari alla testa.
La Multi-directional Impact Protection System riproduce in un certo senso la protezione naturale del cervello aggiungendo ai caschi uno strato a basso attrito tra il casco e la testa.
Lo strato a basso attrito MIPS può assorbire parte dell’energia generata da un impatto obliquo consentendo al casco di scorrere rispetto alla testa durante l’impatto.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
• Sistema di protezione MIPS
• Il sistema Boa® consente di fissare e regolare con facilità il casco con una mano sola
• I canali interni rientranti spostano il flusso d’aria sulla testa per rimanere freschi e asciutti
• Le imbottiture 37.5® consentono alla pelle di traspirare mantenendo il comfort ideale
• La porta per gli occhiali da sole consente di riporli in tutta sicurezza quando non si usano
• I divisori LockDown garantiscono una gestione più semplice e pulita dei cinturini del casco e semplificano la regolazione
• Include NeoVisor rimovibile con tutti i vantaggi di un berretto da ciclismo senza essere ingombrante
• Garanzia Crash Replacement per la sostituzione gratuita del casco entro il primo anno dall’acquisto in caso di incidente
Topics
Nella nostra prova abbiamo sicuramente apprezzato la leggerezza del casco e la sua vestibilità che fin da subito è stata avvolgente al punto giusto. Si tratta di un casco che in estate risulta ben ventilato e in più, il MIPS ne fanno un prodotto must have per le cicliste veramente appassionate. Da segnalare la visierina, NeoVisor, staccabile: un accessorio in più che non guasta ed è molto utile. Il prezzo di 199,99 euro non è poco ma sicuramente è giustificato dalla tecnologia che sta alle spalle di un casco di questo tipo.