Fuori dalla pista… con GIRO
Quando leggi GIRO pensi subito al freeride e alla neve fresca. Non si può negare che questo brand californiano sia da sempre associato all’avventura e al senso di libertà.
In questi tempi la neve è caduta abbondante, le condizioni per uscire e fare fuori pista sono pericolose ma bisogna essere pronti quando tutto sarà perfetto.
Per questa stagione GIRO presenta un nuovo casco, Union MIPS e la maschea Axis VIVID. Si tratta di due prodotti disponibili in una vasta gamma di colorazioni e con combinazione di lente ideale per ogni tipo di condizione atmosferica.
Il casco Union MIPS, disponibile anche con delle splendide colorazioni molto femminili ha nella tecnologia MIPS, senza dubbio, uno dei suoi punti di forza. Realizzato con tecnologia In-Mold in unione al sistema di ventilazione regolabile Super Cool Vents si tratta di un prodotto leggero, ben areato e naturalmente molto protettivo.
La maschera Axis Vivid ha uno stile un po’ “retrofuturistico” nel frame ridotto al minimo. Per il cambio della lente sono predisposti 4 magneti che accompagnano e fissano la lente ai quattro punti di aggancio e che si rilasciano facilmente premendo un piccolo pulsante. Il fitting è medio e la tecnologia EXV garantisce un ottimo campo visivo, uno dei migliori sul mercato.
LENTI Zeiss VIVID
Si tratta di un’innovazione lanciata da GIRO, una rivoluzionaria tipologia di lente studiata e realizzata in stretta collaborazione con il leader delle lenti a livello internazionale ZEISS.
Le lenti convenzionali delle maschere da sci e i tradizionali occhiali da sole sono, infatti, studiati per eliminare la luce blu, una comune convinzione che ha sempre associato la luce blu a un elemento dannoso. Un particolare però è sfuggito: la neve non è proprio bianca, anzi contiene un’elevata componente di blu ed è la superficie naturale più riflettente dove possiamo posare i nostri occhi. Le ricerche di GIRO hanno dimostrato che vedere la luce blu quando si guarda una pista è fondamentale per comprenderne la forma e gli spazi. La tecnologia Vivid manipola ed elabora la luce rendendo migliore il contrasto e bloccando i raggi dannosi UV. In più queste lenti riducono l’affaticamento dell’occhio, aumentano il tempo di reazione e garantiscono una maggiore confidenza con il terreno.