Scarpa chiusura d’oro nello skialp
![Scarpa chiusura d’oro nello skialp](https://www.womanlovesports.com/wp-content/uploads/2018/04/CDM-2018-Madonna-di-Campiglio-Sprint-Giorgia-Felicetti.jpg)
Lo scialpinismo ci ha sempre di più appassionato durante questo inverno che sembra non finire più. Nel corso del nostro speciale dedicato a questo sport abbiamo concentrato naturalmente l’attenzione a quelle che sono le atlete di punta. Tra queste Giulia Murada, Katia Tomatis o Giorgia Felicetti, atlete Scarpa, molto vincenti questa stagione.
L’ultima tappa di Coppa del Mondo si è conclusa questo fine settimana a Madonna di Campiglio (TN) ma è doveroso fare il punto su questo finale di stagione.
Giulia Murada ha ottenuto il secondo posto di categoria nella Vertical Race a Puy Saint Vincent, chiuso il Campionato Europeo in Sicilia con un fantastico terzo posto come Junior femminile e terminato a Madonna di Campiglio con il primo posto nella gara Sprint(Junior) di Coppa del Mondo.
![](https://www.womanlovesports.com/wp-content/uploads/2018/04/CDM-2018-Madonna-di-Campiglio-Sprint-Giulia-Murada.jpg)
Nelle classiche Overall Junior, Giulia ha concluso terza in Coppa del Mondo e seconda sia nella Vertical che nella Sprint. Katia Tomatis, quarta assoluta nella Vertical Race a Puy Saint Vincent in Coppa del Mondo, è salita sul gradino più alto del podio femminile alla Pierra Menta, per quella che ha definito come la vittoria più bella della sua vita.
![](https://www.womanlovesports.com/wp-content/uploads/2018/04/CDM-2018-Madonna-di-Campiglio-Individual-Katia-Tomatis.jpg)
In attesa del suo vero finale alla gara svizzera La Patrouille des Glaciers, Katia si gode una stagione in cui è
arrivata seconda al Tour de Rutor e bronzo anche questo fine settimana a Madonna di Campiglio nella Vertical.
“Forse è con La Grande Course che ho preso le migliori soddisfazioni” ha dichiarato l’atleta cuneese che infatti si è
guadagnata il bronzo del prestigioso circuito.
Forza Katia un ultimo sforzo prima di goderti il meritato riposo.