Vibram alla Milano Design Week
Nel corso della Milano Design Week Vibram incontra il mondo del design attraverso un nuovo spazio. Si chiama Vibram Connection Lab e sarà un laboratorio di condivisione, di sperimentazione e di ricerca.
Dal 17 al 22 aprile il Vibram Connection Lab svilupperà un ricco programma di appuntamenti presso il nuovo Vibram Pop Up store al piano terra di Via Voghera 11.
QUALI INCONTRI
Si partirà con i ragazzi del gruppo B.Live (Essere, credere, vivere), un progetto sviluppato dall’associazione Near Onlus, che coinvolge ragazzi affetti da patologie croniche nell’organizzazione di attività con aziende e imprenditori italiani. Il gruppo del progetto B.live è anima pulsante del Connection Lab – dove i ragazzi hanno istituito una delle loro sedi ufficiali – e, in occasione della settimana del Fuorisalone, organizzerà un workshop con gli studenti della scuola del fumetto di Milano, sul tema della “connessione”. I ragazzi di B.live saranno inoltre impegnati in un incontro con il dottor Corradi, primario del Niguarda, sulle problematiche legate all’alimentazione.
POP UP STORE, VIBRAM SOLE FACTOR AREA e FERRINO BACKPACK STUDIO
Nel corso della settimana dedicata a iniziative particolari anche la collaborazione con Ferrino, azienda storica famosa per i suoi equipaggiamenti outdoor, che per l’occasione ha progettato uno zaino urban accostando i tessuti tecnici Ferrino ad un materiale Vibram dalle elevate performance di comfort e protezione: la Vibram Luxury Rubber.
Presso il Connection Lab sarà allestito il Ferrino Backpack Studio un vero e proprio laboratorio artigianale nel quale verranno confezionati in tempo reale gli zaini in edizione limitata, che i visitatori potranno personalizzare insieme al team Ferrino. Per gli interessati, l’appuntamento è dal 17 al 21 aprile, dalle ore 11 alle ore 20. Proseguendo con il concept della customizzazione, i visitatori potranno scoprire il laboratorio Vibram Sole Factor, il progetto lanciato dall’azienda con l’obiettivo di valorizzare l’importanza della suola come prodotto finito. Per l’occasione, Vibram presenterà una selezione di suole “best of the best”, che gli interessati potranno acquistare e che verrà applicata sulle calzature grazie alle lavorazioni effettuate dai calzolai presenti sul posto.
VIBRAM SOLE FACTOR: una nuova suola alla tua vecchia scarpa
Se porterete con voi un paio di scarpe – stringate, stivali, sneakers, verrà applicata la suola Vibram scelta. Grande novità sempre nell’ambito del progetto Sole Factor, Vibram presenta “Co-create your shoes”: i visitatori potranno partecipare all’ideazione e alla costruzione di una calzatura, combinando la tomaia e la di suola da applicare, a scelta nel catalogo disponibile. Il risultato finale sarà una scarpa unica e originale, 100% Vibram, personalizzata in base alla creatività e alle preferenze di chi l’acquista. Disponibile presso il Vibram Pop up store dal 17 al 22, dalle ore 11 alle ore 22.
VIBRAM FUROSHIKI THE WRAPPING SOLE
Sarà presente un corner dedicato alla “suola avvolgente” di Vibram. La calzatura d’ispirazione giapponese che ha collezionato diversi riconoscimenti nel mondo del design, tra i quali il premio ADI Design Index e il Compasso D’Oro International Award 2017. Saranno in vendita i modelli della nuova collezione SS18 – in aggiunta ai nuovi modelli Vibram FiveFingers V-Alfa e V-Aqua – ad un prezzo speciale per la Milano Design Week.
L’appuntamento è al Vibram Pop up store dal 17 al 22 aprile, dalle ore 11 alle ore 22.
Questi alcuni degli appuntamenti…. gli altri scopriteli insieme a noi.