Compex FIT 5.0 episodio 4
Sì lo ammettiamo: durante questi ultimi tempi siamo uscite un po’ dal seminato riguardo al nostro programma di “ricondizionamento muscolare generale” perché ci sono state delle necessità impellenti che ci hanno fatto scoprire le doti del Compex 5.0 diverse dall’aspetto fitness per il quale nasce.
Vi ricordiamo che nel corso delle puntate precedenti abbiamo scoperto tutte le varie possibilità che offre un prodotto di questo tipo, abbiamo poi colto l’occasione di un viaggio per apprezzarne le qualità di trasportabilità e infine, abbiamo spiegato meglio cosa e come fare gli esercizi abbinati ai vari programmi fitness.
Ora vi spieghiamo come un prodotto di questo tipo possa essere un valido aiuto per due problemi. Il primo è legato alla cattiva circolazione periferica che abbiamo e che, durante queste giornate piuttosto calde, si accentua provocando un fastidioso dolore a gambe e piedi con conseguente gonfiore. Il secondo un banalissimo movimento che ha provocato un leggero stiramento alla spalla destra con conseguente dolore.
PROGRAMMA ANTIDOLORE – GAMBE PESANTI 21 minuti
Come potete vedere dall’immagine il prodotto indica sia la posizione dei moduli che anche la corretta postura da stradiate che dovete avere. Si tratta di un programma che sfrutta l’aumento del ritorno venoso e dell’ossigenazione, abbassando la tensione muscolare e quindi contribuendo a eliminare la sensazione di pesantezza.
Quando farlo? La sera davanti alla televisione perché oltre a provocare fin da subito un miglioramente la sensazione di massaggio, anche visibile, dona grande comfort e rilassamento.
PROGRAMMA FITNESS – DRENAGGIO LINFATICO 21 minuti
Si tratta di un programma indicato per chi ha problemi di gonfiore gambe, caviglie e piedi… qualcosa che capita abbinando caldo e posizione eretta prolungata. Il massaggio in questo caso è più profondo perché viene attivata la circolazione linfatica. Si tratta di un programma che sentirete agire sul vostro corpo in modo più effettivo rispetto a altri e l’importante è non cedere.
Quando farlo? La sera anche in questo caso, magari prima di andare a letto. Non è forse così rilassante come l’altro ma sicurmente gli effetti sono ben “visibili”.
PROGRAMMA ANTIDOLORE – TENS ANTIDOLORE 20 minuti
Arriviamo infine a quello che è sicurmante uno dei programmi di Compex® più usati a livello medicale e infatti, ci sono diversi livelli e usi. La TENS è una Transcutaneous Electrical Nerve Stimulation cioè una tecnica di elettrostimolazione usata con finalità antalgica per contrastare gli effetti del dolore causato dalle più svariate patologie.
Si tratta di un programma con finalità antalgice, quindi che può aiutare a disinfiammare una zona, richiede la nostra partecipazione in quanto lo strumento chiede durante i 20 minuti di aumentare o meno l’intensità. La sensazione è di formicolio, quasi che Compex® voglia anestitizzare la parte interessata.
Quando farlo? Durante la giornata quando si vuole. Trovate un momento per rilassarvi, in una posizione comoda e prendetevi cura di voi stesse.
Speriamo che anche questa volta quello che abbiamo vi abbia interessato. La nostra intenzione è quella di farvi capire la grande poliedricità di uno strumento di questo tipo che anche se si chiama Fitness, o anche Sport, quello che vuole fare è prendersi cura di voi stesse.
Stay tuned!