Enza Marino: mtb a 360°

Enza Marino: mtb a 360°

Abbiamo conosciuto Enza Marino lo scorso anno nel corso di Wheels for Ladies, l’evento dedicato alle donne biker avvenuto a Finale, a inizio dicembre 2018.

 

Vulcano di idee, ciclista praticante ed esperta del mondo outdoor,  fondatrice di RxM Infinity Outdoor (e prima donna team-manager in Italia nel mondo MTB), Enza durante quest’anno, e questa estate, ha promosso una serie di iniziative e raccolto parecchie soddisfazioni. Una di queste la nomina da parte del Centro Regionale Libertas Liguria, ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI, dal ministero dell’Interno e dal ministero del Lavoro e delle politiche sociali come responsabile regionale Libertas per la disciplina ciclismo nelle specialità Crosscountry, Downhill, Enduro.

 

 

La notifica è pervenuta ad Enza Marino direttamente da Roberto Pizzorno, presidente regionale Libertas e delegato provinciale del CONI di Savona, con lei nella foto.

“Sono molto felice ed emozionata per questo incarico. Da anni mi impegno per la crescita del settore giovanile, per l’outdoor non solo come sport ma come stile di vita e per la promozione dei nostri territori e sono certa che questa nuova carica mi offrirà ancora nuove strade e nuove opportunità per portare avanti questi obiettivi”.

 

 

L’AVVENTURA SICILIANA e la prossima WHEELS FOR LADIES
Contattata da Tripi, comune in provincia di Messina, per garantire consulenza nel settore dell’outdoor e avviare tutta una serie di progetti di promozione del territorio, Enza è stata in Sicilia e presto vi racconteremo la sua storia.  “Sono felice di tornare in Sicilia, dove già avevo realizzato progetti in passato. Prosegue così il mio discorso di promozione nazionale a 360°, dopo il dialogo da tempo instaurato con la Val di Non, che parteciperà anche alla prossima edizione di Wheels for Ladies – Festival dei Territori in programma dal 26 al 28 ottobre prossimi a Finale Ligure”.

 

 

IL PROGETTO TRIPI OUTDOOR

Il progetto è nato attraverso Davide Conti, originario di Tripi, trasferitosi stabilmente in Nuova Zelanda nel 2010, dopo la laurea in medicina nel 2007 e alcuni anni trascorsi in Irlanda, recentemente tornato a Tripi (nonostante la sua vita sia comunque per la maggior parte dell’anno dall’altra parte del nostro pianeta), che ci racconta: “Quando ero in Nuova Zelanda ho iniziato a praticare la mountain bike, così ho iniziato a cercare realtà analoghe anche in Sicilia, già 5 o 6 anni fa, e sono entrato in contatto con gruppi locali. Così ho conosciuto Leonardo Dalla Porta, del gruppo Epic Ride Angels, che mi ha parlato dei progetti realizzati da Enza alle pendici dell’Etna e di altri suoi eventi, tra cui Wheels for Ladies. Quando sono tornato in Italia ho fatto un tour tra Dolomiti, Alpi e Finale Ligure, così dopo esserci lanciati il contatto su Facebook ci siamo incontrati con Enza Marino, le ho parlato della mia Sicilia e lei ha subito rilevato un altissimo potenziale sportivo e turistico osservando le foto dei miei luoghi d’origine mentre gliele mostravo”.

 

Per tutte le info clicca qui

MartaWLS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram