Abu Dhabi Marathon con EA7
Quante di voi hanno corso una maratona? Quante ti voi vorrebbero almeno terminarne una?
Pensiamo che siate un po’infatti, il fascino dei 42,195Km è qualcosa di speciale.
Quello che vi scriviamo qui sotto parla di una maratona fuori dal comune in un luogo anche lui affascinanate.: stiamo parlando della prossima ADNOC Abu Dhabi Marathon che si terrà il prossimo 7 dicembre 2018.
EMPORIO ARMANI EA7
Abu Dhabi Sports Council (ADSC) e Abu Dhabi National Oil Company (ADNOC) hanno recentemente svelato il percoso e anche lo sponsor tecnico che sarà Emporio Armani EA7.
Oltre alla distanza classica della maratona è prevista anche una 10K riservata a runner professionisti di diverse fasce d’età e differenti livelli di abilità. Ma non solo infatti, in programma anche, per neofiti e senza alcun limite di età, il percorso da 5 km e quello da 2,5 km, opportunità per tutti di prendere parte all’evento.
PREMI
Gli organizzatori hanno inoltre reso noto il montepremi previsto, che ammonta a $379.000, e che verrà diviso nelle diverse categorie di gara, assegnando – tra gli altri – un importo di $100.000 a ciascuno dei vincitori di sesso maschile e femminile della maratona, di $25.000 ai secondi classificati e $15.000 ai terzi classificati.
PERCORSO
Il percorso della maratona avrà partenza dal quartier generale di ADNOC, lungo la Corniche, e proseguirà verso l’Emirates Heritage Village. I partecipanti alla gara si dirigeranno quindi al Marina Mall, lungo la King Abdullah Bin Abdulaziz Al Saud Street, arrivando al Qasr Al Hosn, uno degli edifici in pietra più antichi e meglio conservati di Abu Dhabi. L’ultimo tratto della corsa attraversa Mina Zayed, prima di fare ritorno alla sede di ADNOC.