Canyon si tinge di rosa

Canyon si tinge di rosa

Spesso si dice, con ragione, che dietro un grande uomo dev’esserci una grande donna. Ora entriamo nel mondo del ciclismo e pensiamo a quante sono le quote rosa: sempre di più.

 

Canyon, il brand tedesco leader nella vendita on line, ha nominato una donna come nuova Country Manager Italia. Si tratta di Valentina Capua che oltre a essere una manager è una ciclista praticante.

 

Canyon Italia alla sua nascita già aveva avuto alla sua guida una donna, non è un caso, una vera #womanlovesports e ora con Valentina sicuramente abbiamo un’altra figura di grande valore.

 

“Sono estremamente soddisfatta di questa nuova sfida in un comparto nuovo per me, ma dove potrò mettere a frutto le mie esperienze nel mondo digital e dei nuovi processi di acquisto e nei prossimi mesi lavorerò alla crescita della riconoscibilità e dell’affidabilità del brand Canyon in Italia, un mercato che deve ancora superare lo scoglio del canale diretto in un acquisto emozionale come quello della bici di alta gamma”.

 

Quarant’anni, laurea in economia aziendale all’università LIUC di Castellanza, con specializzazione in marketing all’ateneo di Nyenrode ad Utrecht, Di Capua coltiva le prime esperienze in Medion (distribuzione prodotti di elettronica e informatica) e Calzedonia (assessment dei fornitori locali in Sri Lanka). Nel 2007 si trasferisce a Monaco di Baviera per entrare in Microsoft Germania dove resta fino al 2012, quando l’arrivo di Amazon in Italia la riporta a Milano, impegnandola nell’espansione del Marketplace italiano. Nei successivi sei anni si occupa di progetti legati al lancio di nuove categorie e alla definizione di processi a tutela del consumatore.

MartaWLS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram