Freeride rosa sullo Stubai

Freeride rosa sullo Stubai

Un altro appuntamento dedicato alle donne e questa volta in Austria sul ghiacciaio dello Stubai per i KÄSTLE POWDER DEPARTMENT LADIES DAYS in programma dal 25 al 29 gennaio 2019. Freeride e fuoripista nella polvere in versione rosa.

 

Come si svolgeranno
Si tratta di un evento aperto a 24 partecipanti che saranno divise in tre gruppi a seconda del livello le quali, accompagnate da delle guide alpine apprendereranno la tecnica da adottare nella neve fresca e capiranno rischi e soddisfazioni dello sciare fuori pista.

 

Photo Credits © Andre Schoenherr

 

Il Ghiacciaio dello Stubai è un vero paradiso per il freeride e offre tracciati di diverse difficoltà a seconda dell’esperienza e dell’allenamento. Cliccate qui per la mappa completa delle piste e la traccia GPS da scaricare.

 

Pacchetto completo a un prezzo vantaggioso

Il pacchetto offre due notti all’albergo 4 stelle Stubaierhof con mezza pensione e tutto incluso (skipass, le uscite con le guide alpine della Valle dello Stubai, le lezioni sulla sicurezza nei fuori pista e i pranzi nei ristoranti di montagna) al costo di 450,- euro a persona in camera doppia. Inoltre, è incluso il noleggio dell’equipaggiamento: i nuovi modelli freeride KÄSTLE, l’attrezzatura ORTOVOX di soccorso e casco e occhiali POC. Richiesto di portare solo i propri scarponi, bastoni e abbigliamento. Per maggiori info sul programma e prenotazioni cliccate qui.

 

STUBAI POWER DEPARTMENT

Il Ghiacciaio dello Stubai, il più grande ghiacciaio sciabile dell’Austria, è una delle miglior destinazioni per fuori pista dell’arco alpino: non solo perché offre ampi terreni che soddisfano il desiderio di sconfinare dei freeriders, ma soprattutto perché cerca di abbattere il più possibile i livelli di rischio con i servizi e la competenza del “Powder Department”.

 

Photo Credits © Christoph Schoech

 

Freeride in totale sicurezza

Le guide alpine tengono regolarmente corsi sulla tecnologia per la gestione del rischio ed organizzano uscite di gruppo su terreni fuori pista. Due Freeride Checkpoint, alle stazioni di Eisgrat e Gamsgarten, descrivono su mappa i 13 tracciati segnalati fuoripista con dati dettagliati dei percorsi e la possibilità di scaricare le tracce GPS; segnalano il bollettino meteo in tempo reale e offrono il sistema di controllo dell’artva per assicurarsi che in caso di valanghe il segnale funzioni; mentre presso la stazione di Gamsgarten, ci si può liberamente esercitare nell’utilizzo delle attrezzature di emergenza, propria o noleggiata presso i negozi di articoli sportivi del ghiacciaio (ARTVA, pala e sonda).

 

Photo Credits © Andre Schoenherr

 

Ma non solo infatti, si può sciare anche allo allo Schlick 2000, il secondo comprensorio sciistico più grande della Valle dello Stubai. L’entroterra con i suoi ripidi canaloni, le creste rocciose, i cornicioni di neve fresca e i numerosi punti dove costruire i kickers, si presta un favoloso eldorado per snowboarder e freeriders.

www.stubai.at

MartaWLS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram