Salomon Speedcross5: are you ready?
Un classico che viene rivisitato in chiave più moderna. La nuova Speedcross5 di Salomon arriverà presto ai vostri piedi e allora vale la pena, prima di indossarla, di sapere qualcosa in più su questo prodotto iconico per il mondo del outdoor.
La Speedcross 5 è una scarpa che fin da subito si è rivolta a coloro che nell’offroad volevano trovare stabilità e protezione in qualsiasi condizione di terreno. Aderenza ma anche facilità nel gesto di corsa.
AGGIORNATE E MIGLIORATE
La nuova versione non abbandona tutte queste caratteristiche per megliorarle in termini di tenuta fuoristrada. Avremo quindi un grip superiore con una suola dotata di tasselli più grandi e distanziati tra loro e un design della tomaia più avvolgente per dare una maggiore tenuta in fase di spinta. L’unità del tallone della scarpa crea una culla per il tallone, garantendo un passo fermo e stabilità nella falcata.
La tomaia inoltre, è saldata completamente con sistema Sensifit a bracci dissociati e un maggiore volume per il dito alluce. Tutto questo per avere un movimento più naturale e confortevol nel momento della rullata in corsa.
Nuova anche la palette di colori che, nella versione donna, risultano molto gradevoli ed eleganti.
Scheda tecnica
• tomaia: in Welded con rinforzi Sensifit, parafango e protezione in gomma sulla punta
• allacciatura: Quicklace, con tasca per le stringhe
• plantare: Ortholite
• intersuola: in EVA modellata e iniettata che avvolge la zona tallonare e con tecnologia ammortizzante EnergyCell+. Differenziale 10 mm (20/30)
• suola: Contagrip TA con tasselli pronunciati.
• misure: UK – da 3m a 10m (donna), da 6m a 13m (uomo)