SLR Boost Lady Superflow: macinare chilometri in comodità

SLR Boost Lady Superflow: macinare chilometri in comodità

Tra poco avremo un appuntamento importante: l’Eroica e il suo percorso lungo. Una granfondo fuori dagli schemi che anche nel chilometraggia ci metterà a dura prova. A percorrerla sarà la nostra Olga che per noi sta provando la sella SLR Boost Lady Superflow di Selle Italia.

Si tratta di un modello naturalmente dedicato alle donne che ha come caratteristica proncipale una maggiore imbottitura in gel e la tecnologia Superflow in grado di assicurare un maggiore comfort nella pedalata.

 

La sella presenta un rail in TI 316 con diametro 7 mm e un peso che nel modello S è di 198 gr. mentre in L di 206 gr.


Tecnologie di costruzione

Fibra tek: rivestimento tecnico che garantisce alla sella massima durabilità e resistenza.
Lateral Frame Visibility: imbottitura rivestita senza tensione del materiale per garantire più morbidezza e comfort.
Ligh Gel: strato di gel leggero che assicura un eccellente comfort di seduta e un completo assorbimento delle vibrazioni, garantendo leggerezza e performance.
Superflow:  riduce drasticamente tutti quei disturbi fisici causati da una prolungata pressione sulla zona pelvica.
Rail TI 316: telaio con resistenza e durata aumentate fino al 25% e peso ridotto del 15% rispetto ai telai tradizionali, ø 7 mm.
Dimensioni: S 130×248 mm – L 145×248 mm

Taglie e scelta

Selle Italia offre 6 varianti di taglia divise in due gruppi: S1, S2, S3 – L1, L2, L3. Riguardo alle specificità delle taglie, le selle S sono tutte piuttosto strette, ovvero con un punto di seduta di 131-136 mm di larghezza, mentre le L vanno da 145 mm fino a un massimo di 150 mm. Il numero associato alla taglia (1, 2 o 3) identifica poi la presenza o meno del foro centrale (tecnologia Flow): uno speciale taglio anatomico che permette di “scaricare” il punto di seduta, assicurando un eccellente comfort attraverso una maggiore flessibilità nella parte centrale della sella. I modelli S1 e L1 sono privi del foro centrale, adatti a ciclisti senza un’elevata rotazione del bacino, e che quindi non hanno necessariamente bisogno di alleggerire la pressione e l’attrito che si creano sulla sella.

Le selle S2 o L2 presentano un taglio centrale di dimensioni ridotte, e sono adatte a ciclisti con una rotazione media del bacino che durante la pedalata producono pressione e frizione: elementi che messi insieme fanno aumentare la temperatura sul punto di seduta e possono portare a criticità e fastidi a livello fisico.

La terza taglia – S3 o L3 – riguarda selle con foro centrale ampio, consigliate a ciclisti con un’elevata rotazione del bacino, che creano pressione e frizione elevate sulla superficie della sella.

All’interno della taglia 3, sono infine disponibili anche selle con tecnologia SuperFlow, ovvero con foro centrale ancora più ampio, per i ciclisti che prediligono una sensazione di comfort più elevata.

La tecnologia SuperFlow infatti, riduce drasticamente tutti i disagi causati da una prolungata pressione sulla zona pelvica, consentendo di trovare sempre una posizione di seduta ottimale ed estremamente confortevole.

S3 – Distanza intertrocanterica “stretta” ed elevata rotazione del bacino (selle Flow e SuperFlow)

L3 – Distanza intertrocanterica “larga” ed elevata rotazione del bacino (selle Flow e SuperFlow)

 

Leggi l’approfondimento di #womanlovesports sulla “Geografia delle selle da donna”

Come trovare la taglia giusta: clicca qui

www.selleitalia.com

MartaWLS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram