Michelin e Clergerie: binomio di tecnologia e stile
Clergerie è un brand di calzature francese creato nel 1895 e noto per fondere nei suoi modelli design ed estetica pura e per la stagione SS20 ha realizzato insieme a Michelin una serie di calzature particolari in quanto a stile e ispirazione.
E’ infatti la suola a essere protagonista ispirandosi allopneumatico Tweel, famoso per aver un peso inferiore allo pneumatico tradizionale e maggiore resistenza al rotolamento e, soprattutto, essere esente da forature
Novità tecnica
Michelin e Clergerie hanno creato insieme dei modelli che hanno una suola
capace di assorbire gli impatti, migliorare la stabilità e fornire un maggiore supporto grazie ad una superfice di contatto elevata.
Calzata comoda e progressiva
Proprio grazie al disegno e al materiale della suola questa segue il movimento del piede, garantendo una trazione progressiva in fase di camminata.
David Tourniaire-Beauciel, direttore creativo Clergerie afferma: “È stato interessante fondere la passione per la pura estetica di Clergerie con la tecnologia Michelin, due marchi che condividono qualità, artigianalità e innovazione” . A confermarlo le parole di Cristina Stamate, International Sales Manager di JV International (global strategic partner of Michelin for the development of MICHELIN soles): “Questa partnership si basa sul sentimento. La stessa passione per l’innovazione e la ricerca e il medesimo desiderio di distinguerci ci hanno permesso di sviluppare un prodotto che comunica I nostri valori: la competenza tecnica di Michelin unita alla maestria e all’approccio innovativo di Clergerie” .
La collezione co-progettata fra Michelin e Clergerie comprende derby in pelle di agnello e in rafia naturale tessuta a mano.