GREEN MOOD: Polartec&National Goegraphic Forum
Polartec e l’ambiente sono un binomio che è significa molto per l’ambiente e la sostenibilità infatti, il brand è stato il primo a realizzare un tessuto in pile a partire da bottiglie di plastica riciclate. In questo modo Polartec è stato in grado di riutilizzare finora ben 1,5 miliardi di bottigli di plastica monouso che altrimenti sarebbero finite in discarico o chissà dove. Oggi inoltre, il 95% degli avanzi e dei ritagli della lavorazione sono trasformati spesso in mobili, materiali isolanti e addirittura ferri di cavallo.
In questo periodo Polartec, che è stato nel frattempo acquistato nel 2019 dalla manifattura tessile Milliken & Company vuole dare ancora una spinta in più alla causa ambientale facendo delle azioni mirate nel campo dell’ECONOMIA CIRCOLARE.
FORUM NATIONAL GOGRAPHIC
Attraverso la sponsorizzazione del Forum di National Geographic sull’economia circolare che si è svolto a Washington DC lo scorso mese i 400 preesenti e gli oltre 500 collegati live streaming hanno potuto capire cosa si possa fare e come. Al Forum erano presenti 400 persone, e altre 500 si sono collegate tramite live streaming.
OBIETTIVI SU LUNGA SCALA
Gli obiettivi di sostenibilità vogliono guardare avanti, fino al 2025, attraverso la convocazione costante di scienziati e leader di pensiero per promuovere l’obiettivo di trovare una soluzione per la sfida legata alle materie plastiche alla fine del loro ciclo di vita.
Il presidente di Polartec, Steve Layton, ha dichiarato: “Diamo il nostro pieno sostegno a Milliken nella sua decisione di allinearsi con National Geographic, e siamo fieri che il nostro nome sia abbinato a questa impresa. Il dipartimento sviluppo e ricerca di Polartec continua a incentrare la sua azione sulla sostenibilità e sul continuo sviluppo di soluzioni circolari per la plastica. Ci impegniamo a prenderci cura dell’ambiente, a cui siamo tanto legati, tramite innovazioni che offrano tessuti performanti”.