Santini: don’t stop training!

Santini: don’t stop training!

Di allenamento indoor ne abbiamo già parlato, e ormai è diventato qualcosa di essenziale nelle nostre giornate. Qualche mese fa di certo non avremmo pensato di vivere una situazione irreale come questa con belle giornate fuori e costrette a stare in casa.
Ma bisogna fare uno sforzo tutte insieme per non perdere quello che abbiamo conquistato.
Non serve avere l’ultimo modello di rulli perché per allenarsi vanno bene anche quelli che oggi verrebbero giudicati un po’vecchiotti.

CONSIGLI UTILI DAGLI AMBASSADOR

Santini si affida ai consigli dei suoi ambassador per proporci cosa fare e la prima è Christine Majerus del team World Tour Boels-Dolmans, anche lei costretta in casa: “I rulli sono perfetti per gli esercizi specifici, come quelli di velocità, intensità e forza e ti permettono di focalizzarti sui tuoi obiettivi. Io mi alleno sui rulli in casa o in giardino e scelgo allenamenti brevi ma intensi e spesso con il supporto di riding virtuali”.

“I rulli sono sempre stati una soluzione alternativa quando fuori c’era brutto tempo e non si aveva voglia di uscire sotto la pioggia, magari con il rischio di ammalarsi e pregiudicare la preparazione – ha detto anche Alessandro Vanotti, ex ciclista con una carriera di quattordici anni come professionista – ma io li utilizzavo spesso per fare lavori specifici, che diversamente in strada era difficile compiere: ripetute, allunghi, precisione nella cadenza di pedalate, valori dei watt per stare in soglia, niente come i rulli consente di fare tutto ciò”.
Quindi munitevi di tappetino, asciugamano, borraccia e partite!

Ma cosa manca? Vestitevi nel modo giusto e Santini ci ha pensato con una proposta ad hoc perché è bello vedere come un’azienda che tra l’altro si trova nella bergamasca abbia tanta forza!

Inoltre, se volete qualcosa l’e-commerce FUNZIONA!!!!

TONO… INDOOR

Per le donne, la proposta Santini è la maglia Tono Chromosome in abbinamento ai calzoncini Tono Puro. Questi capi, così come l’intera collezione donna PE20 del brand, sono stati creati in collaborazione con la campionessa del mondo di ciclismo 2015, Lizzie Deignan.

La maglia Tono Chromosome è utilizzabile in un range di temperature dai +18° ai +35° perché realizzata in una microrete leggera, caratteristica che la rende ottimale anche per pedalare sui rulli. Leggerezza e comodità, garantita anche dalle maniche tagliate al vivo, per una jersey dai colori molto pop: giallo Toscana con dettagli blu, nero con dettagli giallo fluo, fluo pink con dettagli blu e verde/azzurro rugiada con dettagli pink.

La maglia presenta inoltre una grafica moderna dove i cromosomi femminili sono i protagonisti. Da indossare con questa maglia, i calzoncini Tono Puro permetteranno di allenarsi in totale comfort grazie al fondello GILevo realizzato specificatamente per le donne e alle bretelle elastiche e traspiranti che sia adattano al corpo.

E per completare il look, ed evitare che le fastidiose goccioline di sudore vadano sul viso durante la pedalata, Santini propone la fascia Tono Chromosome, elasticizzata e in tessuto resistente e durevole.

Prezzo consigliato al pubblico
maglia Tono Chromosome: 95,00 euro
calzoncini Tono Puro: 149,00 euro
fasciaTono Chromosome: 18,00 euro

www.santinicycling.com

MartaWLS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram