UYN® Motion, quando la trapirabilità è anche green

UYN® Motion, quando la trapirabilità è anche green

In questi momenti di riposo forzato non è male poter contuare a fare quello che ci piace che, oltre a essere lo sport outdoor, è anche la possibilità di provare nuovi prodotti.

Un esempio: grazie a UYN® che, qualche tempo fa ci aveva fornito un intimo della gamma Motion, abbiamo potuto provare questo capo a forza di rulli in casa e sul balcone.

Il principio da cui parte la realizzazione dei capi di questa gamma di intimo, oltre a essere una lavorazione molto leggera al tatto, quindi un’estrema morbidezza, è anche la grande termoregolazione.
Si tratta infatti, di una collezione di alta gamma progettata per generare un clima perfetto a contatto con la pelle. L’umidità viene trasportata verso l’esterno e il capo, in questo caso una canotta smanicata, rimane sempre asciutto.

Si tratta senza dubbio di una funzione che durante l’attività indoor abbiamo potuto apprezzare infatti, non abbiamo mai avuto la maglia appiccicata alla pelle anche nei momenti di training più intenso.
Le caratteristiche di questa maglia nascono grazie all’impiego di tre tecnologie. Nello specifico si tratta di

4-WAYS VENTILATION

La ventilazione ottimale e la traspirazione è dovuta grazie a delle Micro coste 3D integrate nella superficie interna creano uno spazio di 2 millimetri tra la pelle e il tessuto, in cui l’aria può circolare più liberamente.

COOLVENT

Si tratta in questo caso della struttura aperta del tessuto: la superficie interna è attraversata da canali che favoriscono un flusso costante di aria. Assorbe rapidamente il sudore, raffredda il corpo durante l’attività fisica e mantiene la pelle sempre asciutta.

HYPERMOTION

In questo caso parliamo della grande morbidezza e libertà di movimenti che permette questa maglia intima. Realizzata in un unico tubo di tessuto che supporta una corretta postura del corso e libertà di movimento illimitato.

UYN Motion è disponibile in tre colori e nelle taglia XS, S/M e L/XL.
Prezzo: 59 euro

Istruzioni di lavaggio

Green Sustainability
All’interno di Trerè Innovation, l’azienda di Asola in provincia di Mantova, che produce UYN un’equipe guidata da un ingegnere ambientale si occupa di come riciclare e produrre in modo sostenibile. Grazie a speciali tecnologie l’impianto di depurazione di Trerè Innovation cattura ogni giorno 425.000 fibre di microplastiche.

Ora l’azienda sta sviluppando anche un innovativo trattamento per i nostri prodotti in grado di ridurre del 20% la produzione di microplastiche. In termini di aria il brand ha ridotto le emissioni di CO2 di 410 tonnellate al giorno e ogni anno ricicla 110 tonnellate di materiale di scarto: carta, legno, plastica e fibre tessili.

www. uynsports.com

MartaWLS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram