Lago Collection: femminilità in bici

Lago Collection: femminilità in bici

Lago Collection è una realtà giovane, totalmente made in italy e fortemente femminile. È una produzione in via di espensione che opera su mercati internazionali. In questi giorni abbiamo testato i prodotti di due delle loro collezioni: Capsule Collection e Tiger Lily.
Paola Lugli la creatrice del brand si è avvicinata al ciclismo circa 10 anni fa e da sibito si è accorta come la proposta di abbigliamento ciclistico femminile era molto limitata. “Da attenta fashionista quale sono ho dovuto trovare una soluzione, da qui e’ nato il progetto Lago. La prima produzione che abbiamo presantato ha avuto come protagonisti dettagli volant e 2 proposte di body interi il cui tema sono le stelle. L’elemento caratterizzante di quest’anno sono invece i cuori e una capsule collection dedicata al famoso personaggio di Wonder Woman rivisitato da 2Bros creative”.
Produzione e confezionamento sono tutti al 100% Made in Italia con tessuti Sensitive Fabrics di Eurojersey, fondelli Elastic Interface e confezionamento a cura di Maglieria Marcello Bergamo. Calze Xtech e occhiali NRC. “Tutto naturalmente eco sostenibile” ci ha precisato Paola.

CAPSULE COLLECTION

La collezione Capsule si presenta con colori sgargianti, volti a rivisitare in una chiave di Pop Art il famoso personaggio di Wonder Woman.
CAPSULE COLLECTION WOMEN’S SHIRT
La maglia, sebbene abbia un tessuto non molto leggero e quindi non molto traspirante, ha una vestibilità confortevole, che ben si adatta alle forme di un corpo femminile. Ha una pratica cerniera che rende più agevole la vestizione e il colletto, non troppo alto, fa si che non si abbia quell’impressione di soffocare che tante volte si percepisce quando si è sotto sforzo. Sul retro ci sono tre tasche capienti per inserire tutto ciò che può servire durante un allenamento.
CAPSULE COLLECTION WOMEN’S BIB SHORT
La salopette, come la maglia, ha un tessuto che nei periodi più afosi può risultare un po’ pesante. Ha però un sistema che incorpora la canottiera nelle bretelle, offrendo un maggiore servizio durante la sudorazione. Al momento della vestizione può risultare poco pratico, ma una volta indossato è molto comodo. L’elastico che cinge la coscia invece sembra appartenere a tecnologie passate e non agevola particolarmente la circolazione. Nota positiva è il fondello (punto sempre critico per noi donne) che essendo piuttosto spesso risulta comodo anche dopo tante ore sulla bici.
CAPSULE COLLECTION SOCKS
Con questa collezione sono disponibili anche i calzini in Tech Carbon, che essendo morbidi e leggeri, risultano confortevoli sul piede.
HAND PRINTED ILLUSTRATION
Come opzione extra c’è la possibilità di acquistare un’illustrazione 35×50, interamente dipinta a mano e sempre in tema “Wonder Woman”.

TIGER LILY COLLECTION

La collezione Tiger Lily qualitativamente non si discosta da quella precedentemente descritta. La differenza sta nell’estetica, che si presenta molto molto femminile, riportando gli abiti che noi donne utilizziamo normalmente nel quotidiano su una divisa da ciclismo. È ricca di particolari e sembra una vera e propria camicetta! L’aspetto estetico però non riduce il comfort e le prestazioni.
LAGO P-RIDE MATT MINT
Insieme a tutte le varie linee di Lago Collection, si possono abbinare gli occhiali NRC “Lago P-Ride Matt Mint”. Sono anti-sfriso, con nasello regolabile e adatti un po’ a tutti i volti. Le lenti però non forniscono una visibilità ottimale, rivelandosi non ideali per chi ha occhi sensibili.

PhotoCredits Flaviano Ossola – PedaleRosa

Si può dire dunque che Lago Collection abbia un look decisamente innovativo, adatto a chi ci tiene ad esprimere la propria femminilità in ogni situazione. Forse non è adatto per il ciclismo agonistico, ma sicuramente lo è per le donne!

www.lagocollection.it

Gaia Saporiti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram