Novita Michelin SS21
Le novità nel mondo Michelin per quanto riguarda le suole della prossima stagione, SS21, partono dal mondo outdoor e precisamente dalla mtb.
Ecco alcune delle proposte più interessanti vicine anche al mondo delle donne.
Shimano XC9 Sphyre
Come potete vedere nell’immagine di apertura si tratta della calzatura dedicata al mondo xc e cx. La suola esclusiva Michelin riduce al minimo il peso e, allo stesso tempo, offre un’incredibile trazione e garantisce il massimo trasferimento della potenza dai muscoli ai pedali. La minore altezza complessiva della suola consente di stabilizzare il piede durante la pedalata in discesa. L’intersuola in fibra di carbonio è sottilissima e questo aiuta a limitare la dispersione della potenza in fase di spinta. La scarpa veste come un guanto, grazie alla tomaia “surround” a un pezzo, alla sezione inferiore affusolata, al tallone arrotondato e al puntale sottile. È dotata del sistema di chiusura BOA IP1 che permette regolazioni precise e veloci. È disponibile nella nuova colorazione silver.
Northwave XTRAIL PLUS GTX
Dotata di membrana PRISM S 3ly impermeabile e antivento si tratta di una scarpa in grado di manterenre il piede asciutto e completamente isolato.
La suola Michelinè stata progettata combinando le prestazioni che richiede una scarpa da mtb ma senza tralasciare la trazione necessaria per camminare in sicurezza su qualsiasi terreno. L’intersuola è stata studiata per permettere a chi la indossa di esprimere il massimo della potenza nell’area del pedale, mentre la zona mediale è stata resa più flessibile per donare comfort quando si cammina. La suola e la calotta esterna sono realizzati in gomma che risulta più resistente all’usura rispetto al TPU e offre un’aderenza eccellente in tutte le condizioni atmosferiche. La tomaia ha una costruzione classica per una maggiore traspirabilità. Inoltre la scarpa possiede un sistema di chiusura facile e uniforme, con un rilascio graduale, che consente una regolazione millimetrica della scarpa in modo rapido e intuitivo.
Northwave GHOST PRO
Dotata di suola Michelin con Dual Layer Compound Technology per un’eccellente aderenza e peso minimizzato, e ispirata a uno pneumatico da bici MICHELIN, è in grado di garantire una migliore trazione su punta e tacco, aumentando allo stesso tempo il supporto e la stabilità nella zona laterale. La tomaia con costruzione brevettata Xframe 2®, trasferisce ogni watt di potenza serrando al massimo e uniformemente il piede senza alcun punto di pressione. L’utilizzo del doppio rotore SLW2 permette di differenziare la pressione tra la parte superiore del collo e la punta, per un’adattabilità sempre maggiore. Rinforzi anti-abrasione ultrasottili assicurano una protezione a 360° lungo tutta la tomaia. Il tallone integrato con materiale interno in fibra direzionale previene la scalzata. Il sottopiede Pro Regular Fit con struttura irrigidita a 2 densità incrementa il trasferimento di potenza. La scarpa è disponibile nella nuova colorazione nera.