GSG ancora con il Giro Rosa
Il Giro d’Italia femminile, Giro Rosa, è la principale corsa a tappe dedicata alle donne e la più importante a livello internazionale. Ancora una volta a fianco della gara organizzata dall’Asd 4 Erre di Giuseppe Rivolta GSG Cycling Wear.
Il brand di abbigliamento Made in Italy rinnova per il terzo anno e fornirà le maglie per l’edizione numero 29.
La presentazione è avvenuta alla Villa Reale di Monza dove gli organizzatori della corsa hanno svelato il percorso completo dopo che lo scorso dicembre erano state presentate la prima e l’ultima tappa della corsa. GSG fornirà oltre alla maglia rosa di leader della classifica, tutte le maglia che indicano i primati delle varie categorie.
Partenza 6 luglio e arrivo 15 luglio.
LA MAGLIA
Si tratta di un capo ispirato alla maglia Diamond, uno dei modelli di punta della collezione Spring Summer 18. Studiata appositamente per l’anatomia femminile è realizzata con un tessuto elasticizzato con i fianchi in rete con carbonio. In grado di favorire la termoregolazione corporea e il microcircolo garantisce ottimi standard anche a livello di aerodinamicità. Sulla schiena il tessuto strutturato traspirante assicura la protezione dai raggi UV.
TESTIMONIAL D’ECCEZIONE
A vestire simbolicamente la prima maglia rosa del Giro 2018 è stata Claudia Cretti, la 21enne ciclista che lo scorso anno è stata vittima di un grave incidente ed è riuscita a sopravvivere dopo tre settimane di coma. Un omaggio alla sua caparbietà e alla voglia di tornare a vivere e a correre.