Rachel is back

Rachel is back

In attesa della prossima prova di Coppa del Mondo prevista in Val di Sole il fine settimana del 7/8 luglio vale la pena ricordare l’impresa di una ragazza inglese tornata a vincere qualche tempo fa in Coppa dopo l’infortunio. Rachel Atherton ha alzato le braccia sul gradino più alto del podio a Leogang dopo l’ultima volta a Lourdes in aprile 2017. 

 

 

Ma perché vi parliamo di questa ragazza sorella minore di Dan e Gee Atherton, campioni di mountain bike anch’essi in forza al Trek Factory Racing DH perché praticamente fino al suo infortunio aveva vinto tutto e in modo costante. Insomma non ne perdeva una quando scendeva e il suo ritorno alle gare significa molto in termini di forza di volontà.

 

 

Sul canale youtube Atherton Racing è possibile vedere i numerosi episodi degli Atherton Diaries di cui vi proponiamo qui sotto quello relativo al ritorno di Rachel. I fratelli Atherton sono un fenomeno mediatico e Rachel sta al passo con i maschi. Ci piace è una #womanlovesports veramente autentica!

 

 

 

 

Nelle qualifiche sia la campionessa in carica, Myriam Nicole, che Rachel Atherton, avevano entrambe avuto problemi. Tahnée Seagrave, vincitrice dell’ultimo round a Fort William, si era qualificata con il miglior tempo. La manche finale è stata un’appassionante battaglia, che ha registrato la squalifica di Seagrave per un “taglio” di percorso riscontrato dalla giuria e un errore nel finale di Nicole, che si è dovuta accontentare della seconda piazza alle spalle della Atherton che non festeggiava da aprile 2017, quando vinse a Lourdes.

 

 

 

 

“Tornare ad alzare le braccia al cielo per me significa molto. Dopo l’infortunio della stagione scorsa, temevo di aver dimenticato come si facesse. È stato un weekend difficile, massacrante. Sono felice di averlo concluso tutta intera. Non avrei mai pensato di vincere dopo la caduta in qualifica” ha commentato la campionessa inglese.

 

 

 

La prossima tappa della Coppa del mondo MTB si terrà in Val di Sole il 7 e 8 luglio. I numerosi appassionati di fuoristrada italiani potranno godere di un doppio spettacolo, in scena sia i campioni del cross country che quelli della downhill. Nell’attesa di vederli dal vivo, su Red Bull TV è disponibile il replay delle gare di Leogang.

MartaWLS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram