Suunto 3 Fitness: la testimonianza
Abbiamo presentato recentemente il Suunto 3 Fitness che attualmente è diventato il nostro compagno di allenamento.
Pratico e femminile si tratta di uno sport watch che ci sta entusiasmando e quindi… penché non approfondire con qualche testimonianza di cosa si tratta.
FEDERICA TORTI
Eccoci arrivare a Federica Torti, sportiva social blogger molto nota. Federica fa parte della NAST – Nazionale Artisti Ski Team ma pratica anche running, ciclismo, paracadutismo e arrampicata…
Fisico eccezionale di chi pratica e si applica molto al fitness, Federica è Ambassador Suunto e sono interessanti alcune sue considerazione sull’uso del Suunto 3 Fitness. Arrivare al livello di Federica non è facile ma come ci dice: “…La costanza rende l’attività fisica una parte della mia quotidianità. Comunque una sana abitudine è quella di prefissarmi una scala di miglioramento nell’allenamento. Mi pongo degli obiettivi più ambiziosi e cerco di rispettarli, ma per gradi”.
Battito cardiaco e altro
Interessante poi sapere cosa ne pensa della possibilità del monitoraggio continuo dell’attività cardiaca: “Il poter monitorare in tempo reale il battito del cuore. Quando corro ho i piedi per terra, ma la testa fra le nuvole e quindi è già capitato di perdere il senso della distanza percorsa”.
Programmi di allenamento
Come stiamo provando su noi stesse il Suunto 3 Fitness propone in base ai dati inseriti un programma di allenamento settimanale in cui poi sono valutati i nostri progressi. Utile o no? Ci risponde Federica.
“Sì, dopo avere stimato il mio livello di forma fisica ha generato automaticamente un programma di allenamento di 7 giorni per migliorare ulteriormente la mia prestazione. Inoltre se salto un allenamento, oppure, non lo eseguo completamente, adatta automaticamente il programma di allenamenti di conseguenza. È come avere un personal trainer sempre al tuo fianco”.