#WLS Xmas Guide: beauty con Bio-Oil
Immaginando le nostre attività all’aria aperta, soprattutto in montagna durante questo periodo, abbiamo pensato a qualcosa di curativo e tonificante per la nostra pelle.
Per esempio, mentre sciamo sole e vento sono elementi che sottopongono anche la nostra pelle a uno sforzo importante.
Prendiamoci cura anche di lei e inseriamo nella nostra #wishlist per i regali di Natale un prodotto di bellezza.
Abbiamo scoperto questo, un gel che non è una crema e non è un olio. Composto dal 97% di oli, burri e attivi e 3% di acqua, Bio-Oil ha una formulazione galenica dalla texture fondente molto unica nel suo genere e funzionale nell’utilizzo.
Grazie ad una formulazione ricca di oli burri e attivi e con un contenuto minimo di acqua, rende la pelle luminosa e morbida in poco tempo e la mantiene idratata a lungo.
Come funziona
Idratazione passiva contro l’evaporazione dell’acqua dalla nostra cute grazie agli oli e burri
Idratazione attiva: grazie agli agenti attivi umettanti apporta idratazione alla pelle
Tutto questo è possibile grazie alla sua composizione che, ricca di oli e burri, a differenza delle creme a base di acqua che è un ingrediente inattivo sulla pelle, può trattenere più a lungo l’idratazione.
Idratante con una texture estremanete fondente sulla pelle, si applica molto facilmente e si assorbe rapidamente.
Quanto usarne? Poco perché è un prodotto molto più ricco di oli e burri rispetto alle comuni creme, per questo è sufficiente applicarne una quantità inferiore rispetto ad esse.
Lanciato sul mercato mondiale nel 2002 e distribuito in Italia, per la prima volta nel 2012, Bio-Oil si è riconfermato, anno dopo anno, il prodotto n. 1 per Smagliature e Cicatrici in Italia e in altri 20 Paesi del Mondo. A novembre 2018 Bio-Oil introduce un nuovo unico prodotto: Bio-Oil Gel Pelle Secca, il primo Gel sul mercato a base di oli e burri e non di acqua, una formulazione galenica rivoluzionaria per un’idratazione reale.