One Room for Sports Lover
Un San Valentino last minute nel borgo di Jouvenceaux ( Sauze d’Oulx), in provincia di Torino presso One Room una Art Suite ideata e creata dallo scultore e artista valsusino Maurizio Perron.
Perché diciamo Sports Lover? Si tratta di un progetto di persone che oltre ad avere un lato artistico ne hanno uno sportivo.
L’origine di One Room
Si tratta di un’idea nata due anni fa quando Maurizio Perron e la sua collega olandese, Marjolein Vonk, danno vita alla suite di ghiaccio “ The Great Escape”, nell’ambito della 27°edizione dell’Ice Hotel di Jukkasjärvi, Lapponia Svedese. Il concept di “ The Great Escape” è basato sul lusso sostenibile, che non è fatto da status simbol o da oggetti costosi, bensì dal poter disporre di tempo libero per giocare e dedicarsi a sé stessi, come si faceva da bambini. Dal ghiaccio al legno il passo per Maurizio è breve.
Nel Dicembre 2018 apre le porte One Room
One Room è unica, si tratta di una suite ampia 30mq, interamente realizzata con materiali eco sostenibili e costruita secondo i criteri della bio edilizia. Il mobilio della stanza e del bagno, così come i rivestimenti alle pareti e i pavimentì, sono stati tutti realizzati a mano da Maurizio, in larice della Val di Susa. Le stampe dei tendaggi e del letto sono anch’essi unici, e tratti da fotografie originali. Entrare in One Room vuol dire immergersi in un’atmosfera sospesa nel tempo, incantata, che riporta l’ospite al contatto con la natura, con i suoi materiali, tempi e colori. Grazie alla sua posizione, nel cuore dell’Alta Val di Susa, ad una sola ora di macchina o treno da Torino, One Room può essere la base ideale per un soggiorno invernale o estivo alla scoperta di questo angolo delle nostre Alpi.
La suite dispone di un servizio a conduzione familiare e di tutto ciò che può far sentire ogni ospite al centro di attenzioni speciali, nel rispetto della natura che la circonda.
Servizi:
servizio di prima colazione presso il bar della struttura o in camera, su richiesta
parcheggio riservato agli ospiti
angolo tisaneria
prodotti da bagno certificati bio
ski-box riscaldata adiacente alla seggiovia di Jouvenceaux, raggiungibile a pochi minuti a piedi dalla suite
possibilità di convenzioni con ristorazione di eccellenza, noleggio attrezzatura sci, guide alpine e maestri di sci, ecc.
One Room Frazione Jouvenceaux, 35 10050 sauze d’Oulx ( Torino)
E-mail: oneroomjouvenceaux@gmail.com
Telefoni: Maurizio Perron: 0039.340.8421109 Flavia Chiarelli: 0039.347.8652906
sito web: https://one-room.it
Facebook: @oneroomjouvenceaux35
Instagram: https://www.instagram.com/oneroom_jouvenceaux/