Letto per voi: Correre, Vivere di Emelie Forsberg
Eravamo molto curiose di leggere “Correre, vivere” di Emelie Forsberg perché l’autrice è un personaggio molto interessante e particolare nel mondo dell’outdoor.
Campionessa nel mondo dello skyrunning e dello scialpinismo, è anche un’imprenditrice (Moonvalley) e recentemente mamma.
Definire in poche parole cosa ci ha trasmesso il libro non è facile ma sicuramente quello che ci ha colpite di più è l’unione tra una grande autenticità di vita, da parte di Emelie, insieme a una serie di contenuti che coinvolgono, colpiscono e possono essere condivisi.
Il merito è senza dubbio questo: quando di legge il volume iniziano a ronzare in testa frasi del tipo: “Perchè non provarci? Dai sembra possibile? Proviamo a mettere in pratica questi consigli!”
Emelie è una ragazza forte soprattutto di mente, molto decisa nelle sue decisioni, che ha rischiato a volte…consapevole del richio e del fallimento.
Il libro che sicuramente va segnalato anche per la scelta di impaginazione (le foto sono di Kilian!), copertiva rigida e design. E’ diviso in otto capitoli tutti composti da un’esperienza di vita e una serie di consigli. Non mancano delle ricette e anche una serie di esercizi di potenziamento per il running e di yoga. Proprio dallo yoga possiamo prendere spunto per dire che un messaggio forte di “Correre,vivere” è proprio quello che prendersi cura di sé stesse (con lo yoga, una corsa in solitaria, una serie di esercizi mirati e personali) significa stare bene… e guardate che non è così banale!
Per concludere su quello che abbiamo letto è che serve convinzione e impegno per quello che si vuole fare.
Emelie ha vissuto dei momenti di sconfitta che le hanno fatto capire aspetti diversi della sua vita: un esempio da seguire.
Per avere informazioni sull’acquisto del libro: clicca qui.