rh+ collezione neve 2020
Chi l’ha detto che la stagione dello sci è già finita? Non sono le temperature primaverili a fermare il popolo della neve perché fino a Pasqua, Coronavirs si o no…, si può sciare.
Tecniche con stile
rh+ da sempre coniuga nella sua collezione donna dettagli tecnici con particolari di stile e sartorialità tipicamente italiani. Ma per presentarvi due capi che pensiamo essere molto interessanti partiamo da un concetto: il NO FUR.
NO FUR what else?
Si tratta di una scelta del brand che era già presente nella collezione dell’anno scorso e che viene riproposta anche quest’anno.
La scelta dell’azienda è quella dg non utilizzare più pelliccevere nei capi da donna. Così come i principalibrand del mondo del fashion,anche rh+ crede si possano creare capi belli e lussuosi senza l’uso di pellicceanimali, ricercando nuovi e pregiati materiali. Proprio nella ricerca delle migliori pellicce sintetiche ci si èaffidati alla grande esperienza di un brand come Trudi, leader mondiale per quanto riguarda i peluche,azienda facente parte del grande gruppo di eccellenze italiane in cui è inserita anche rh+ .
Mirage W Jacket
La Mirage W jachet è quindi caratterizzata da questi inserti in ADEco Fur sul cappuccio fisso e sul corpo centrale della giacca. Si tratta di un capo bimaterico, quindi formato da due tessuti dirrente con collo, maniche e fianchetti in SoftShell elasticizzato e, come indicato sopra, con inserti in eco pelliccia. Il polsini interni hanno un foro ergonomico per il pollice e l’interno del collo è in tessuto velour confortevole con inserto centrale in soft shell per proteggere dallo sfregamento del casco. La fodera del corpo centrale della giacca è in tessuto elasticizzato per un migliore comfort nel movimento. La giacca presenta una ghetta fissa, una tasca interna con zip invisibile, un taschino porta skipass e fondo dritto.
Morphic
Per la presentazione del secondo capo andiamo su qualcosa di più tecnico parlando della tecnologia Morphic di rh+. Si tratta di un elemento tecnico che vuole combinare la morbidezza al tatto con la protezione e il comfort. Tutto questo avviene attraverso la laminazione e l’accoppiamento di tessuti elasticizzati che in questo modo riescono a creare dei capi dalle caratteristiche di impermeabilità, traspirazione ed elasticità di movimento.
Tabella tecnica:
Impermeabilità:15.000 mm H2O
Traspirabilità:10.000 g/m2/24h
ZeroW Jacket
In questo caso abbiamo un capo nastratao con maniche preformate e inserti in tessuto WD Gold Morphic 4WS con stampa Dual Cell
Il cappuccio staccabile tramite zip nella parte posteriore e connector nascosto nella parte frontale del collo. Anche in questo caso abbiamo polsini interni con foro ergonomico per il pollice, applicazioni in tape colorato e fodera personalizzata per schiena e cappuccio. L’interno del collo e l’inserto sulla schiena sono un tessuto velour con un inserto al centro collo in tessuto WD GoldMorphic 4WS con stampa Dual Cell per proteggere dallo sfregamento del casco. La giacca è dotata di ghetta interna fissa con elastico antiscivolo, abbiamo la possibilità di regolare il fondo con una coulisse interna, il fondo è sagomato e abbiamo una stampa Technology Box all’interno.
La giacca è dotata di zip frontale con camlock personalizzato nascosta da aletta chiusa con bottoni apressione, le tasche hanno una zip tasche impermeabile con camlock personalizzato coperte da filetti ( la tasche interne sono una porta cellulare e una in rete porta maschera con puliscimaschera staccabile) e taschino porta ski-pass.