Dove vai senza la calza da trekking giusta?
Estate… tempo di vacanze e le escursioni fuori porta o anche più lontano sono già iniziate. Mai come quest’anno faremo del nostro paese la meta principale delle nostre vacanze e la montagna è una delle mete preferite. L’abbigliamento e l’attrezzatura giusta fanno sempre la differenza e se vogliamo entrare ancora di più nel dettaglio la calza, per chi fa trekking, è a dir poco fondamentale.
Parliamo a questo punto di X-Bionic® perché una buona calza deve essere traspirante, deve saper ammortizzare bene il gesto della camminata o della corsa, deve proteggere dalle vesciche e deve abche avere una buona resistenza e un buon comfort.
X-Bionic® propone una serie di calze X-Socks® disponibili oltre che in versione unisex anche in versione donna.
X-SOCKS® TREK X LINEN
Si tratta della versione femminile realizzata con tecnologia Air-Conditioning Channel 4.0 con i suoi canali di ventilazione, assicura una sensazione di comfort durante la camminata. Al di sopra del tallone presenza la protezione Lambertz-Nicholson Achilles Tendon Protector 4.0 salvaguarda il piede da pressioni e sfregamenti, mentre la Suppronation® XX-Cross® Bandage sulla caviglia, protegge tendini e muscoli da pressioni. La calza è composta dal lino, materiale naturale pregiato che incrementa la resistenza della calza e il suo effetto termoregolante. Nella versione femminile con l’aggiunta della Narrow Arrow Construction, permette un adattamento preciso della calza alle dimensioni dell’avampiede e del metatarso, garantendo perfetta vestibilità. Disponibile nei colori per donna: Vintage Red Melange/Grey Melange; Lake Blue/Opal Black; Dolomite Grey Melange/Opal Black
Composizione: 71% polyamide; 14% polypropylene; 7% merino wool extra fine; 6% linen; 2% elastane
Taglie: da 35-38 a 45/47
Prezzo al pubblico: euro 24,90
X-SOCKS® TREK SILVER
Vi proponiamoa anche questo prodotto disponibile in versione femminile e unisex. Realizzata con l’ultima versione dell’Air-Conditioning Channel 4.0®, strutturato in filati 3D, trasporta l’umidità verso l’esterno, permette quindi al piede di rimanere costantemente ventilato nonostante gli sforzi tipici del trekking. L’areazione è garantita anche sulla pianta grazie all’imbottitura Anatomically shaped footbed, costituita da una serie di canali per il circolo dell’aria.
Le imbottiture salvaguardano varie parti del piede da possibili sfregamenti e pressioni: il Lambertz-Nicholson Achilles Tendon Protector 4.0, proprio sopra al calcagno, l’Heel protector sotto la pianta, l’Instep protector, sul dorso e infine il Toe protector che si adatta alla forma asimmetrica delle dita dei piedi e li protegge anche da vesciche. La Suppronation® XX-Cross® Bandage aumenta la stabilità della delicata zona del malleolo durante le camminate. L’Aktiv-Bund conferisce un fit perfetto alla calza che resta aderente alla gamba durante il movimento. Le Trek Silver sono state progettate con tecnologia Skin NODOR®, un nano-filamento con al suo interno un antimicrobico che ostacola la crescita di batteri e previene gli odori sgradevoli.
Colori disponibili donna: Grey Melange/Bright Lavender; Opal Black/Dolomite Grey Melange; Dolomite Grey Melange/ Pearl Grey
Composizione: 50% polyamide; 25% merino wool; 14% polypropylene; 6% polyester; 2% silver; 2% elastene
Taglie: da 35-38 a 45/47
Prezzo al pubblico: euro 29,90